Curati con stile
Muoversi per prevenire e/o curare obesità, diabete, ipertensione, colesterolo, infarti, tumori ed altri guai
Il tuo stile di vita incide molto più di quanto credi sulla tua salute:
che muoversi faccia bene è noto, trovare gli strumenti e le motivazioni per cambiare e durare nel tempo è la sfida più difficile.
Questo sito ti può aiutare a trovare una ragione in più per farlo ("se puoi sognarlo, puoi farlo"...).
I sei temi del parco
Il Parco Metabolico è una vasta area ove i percorsi disegnati sono descritti in dettaglio, con l'aggiunta della stima delle calorie consumate e dell'equivalente in peso di un alimento, delle ore aggiunte alla vita e della salute guadagnata (espressa in € risparmiati per il Sistema Sanitario). L'obiettivo è di mappare tutta la sentieristica nota, informale ed in abbandono della provincia di Pordenone.
Punti di partenza
Tutti i percorsi del parco metabolico ordinati per difficoltà: alla lunghezza è associata l’altitudine, così da ricavare i chilometri-sforzo, che esprimono l’impegno metabolico del percorso.
VISUALIZZAPercorsi
Percorsi ad anello e non, che partono da ogni punto di partenza. Elencati per difficoltà crescente, per permetterti di realizzare il tuo programma di allenamento.
VISUALIZZACollegamenti
Percorsi che collegano tra loro vari punti di partenza del parco metabolico, per individuare la traccia a te più congeniale per costruire un itinerario su più giorni.
VISUALIZZASfide
Percorsi che conducono alle colline ed ai monti, che con il migliorare della forma progressivamente scalerai.
VISUALIZZAMappe
Mappe del territorio, con indicati i sentieri (rossi), le strade sterrate (blu) e quelle asfaltate (verdi), su cui sono stati disegnati i diversi percorsi.
VISUALIZZA