BIBIONE (6) - arenile Est (fino al faro)

DATI
Lunghezza: 6.3 Km - Km sforzo: 6.3 Kmsf - Salita: 2 m - Discesa: 2 m - Dislivello totale: 4 m - Altitudine massima: 2 m slm

Difficoltà:
Cammino: Bassa Corsa: Media
Accessibilità
Disabili (carrozzina): Non accessibile
Bimbi (passeggino): Non accessibile
Famiglie: Impegnativo
Anziani: Medio
Io peso
kg
e ho
Questo percorso corrisponde a...
Tempo
-
ore
Calorie
-
Kcal
Risparmio
-
Vita in più
-
ore

Visualizza tabella degli alimenti

Il modo più semplice per raggiungere il faro è di seguire il bagnasciuga della spiaggia, cosa che in effetti molte persone già fanno abitualmente. Ecco qui descritto a cosa corrisponde per la salute questo percorso.
Partendo da piazzale Zenith dirigiti nell’arenile e percorri in direzione Est il lungomare: esclusi i 300 metri che ti servono per giungere alla riva, la distanza esatta che dal bagnasciuga antistante a piazzale Zenith separa il faro è di 2,8km.
Un'alternativa per il rientro (ma ti serviranno un paio di scarpe) è tramite la via ciclopedonale che attraversa l’oasi naturalistica della pineta del faro (vedi descrizione in “faro via ciclopedonale”)
 

IL LUNGOMARE: la distanza totale del lungomare di Bibione misura 9,6km. Da Piazzale Zenith all’estremità Est (in direzione di Lignano, fino al faro) sono 2,8km (che equivale al 29% di tutto il litorale). Più lungo risulta il tratto compreso tra piazzale Zenith e l’estremità Ovest (in direzione di Caorle, fino al Canal dei Lovi) che misura 6,8km (che equivale al 71% di tutto il litorale)


 

Fondo del percorso