Pordenone Vallenoncello 4,7km

DATI
Lunghezza: 4.7 Km - Km sforzo: 4.8 Kmsf - Salita: 10 m - Discesa: 10 m - Dislivello totale: 20 m - Altitudine minima: 40 m slm - Altitudine massima: 50 m slm

Difficoltà:
Cammino: Bassa Corsa: Bassa
Io peso
kg
e ho
Questo percorso corrisponde a...
Tempo
-
ore
Calorie
-
Kcal
Risparmio
-
Vita in più
-
ore

Visualizza tabella degli alimenti

Il percorso inizia da un parcheggio situato all’inizio di via Vallenoncello alle spalle della piscina, incrocio con via della Dogana. Si prosegue in direzione “centro” di Vallenoncello per circa 1,8 km, la strada diventa via Valle e alla rotonda si prende la prima uscita, per piazza Valle  ( variante  con via del Passo si gira a dx, inizia zona campi, segnata in cartina). Da Piazza Valle, si percorre un “anello” prendendo  via Griet, poi a dx per via Pezzotti Orti. Tenendo la sx diventa via San Leonardo, e poi si rientra percorrendo di nuovo Piazza Valle, alla rotonda, si prende la prima uscita per via Valle, che diventa via Vallenoncello e si arriva al parcheggio iniziale.

N.B. Vallenoncello per conformazione urbanistica non si addice molto come passeggiata pedonabile soprattutto se si entra nel centro del Borgo o se la si conosce poco. Questo percorso ha lo scopo di far conoscere il Quartiere che si presenta più come dormitorio che altro. Non ho trovato Punti Acqua se non Uno, con la scritta “Acqua non Potabile”. Nel mio tragitto ho dato priorità ai marciapiedi e alla possibilità di non perdersi. 
 
DESCRIZIONE: Il percorso si estende nel quartiere di Vallenoncello per circa5 km. E’ consigliabile per chi si avvicina alla camminata diurna volendo scoprire un quartiere periferico della Città. Si parte da un punto di raccolta con ampio parcheggio e si estende lungo la strada principale che porta nel cuore del Borgo. Vi è sempre un marciapiede accompagnato dalle attività locali ma non presenta Punti Acqua se non attraverso le attività commerciali escludendo l’acqua presente nel Cimitero. L’illuminazione ed il marciapiede cessano quando si lascia la strada principale per addentrarsi nel centro del Borgo che presenta molteplici varianti per i campi. Per questo viene proposta come camminata giornaliera e non serale. Presentapiccoli dislivelli accessibili e poca presenza di macchine.

Percorso proposto e realizzato grazie a: Luciano Sgrazzutti (ASD Equipe), Claudio Cattaruzza (Assessore alla Cultura Comune di Pordenone), Paola Mariotti (atleta), Tino Cerchia (atleta), Piero della Putta (Comune di Pordenone)
Fondo del percorso