Fiume Veneto - San Nicolò

DATI
Lunghezza: 2.9 Km - Km sforzo: 3.2 Kmsf - Salita: 30 m - Discesa: 30 m - Dislivello totale: 60 m - Altitudine minima: 21 m slm - Altitudine massima: 40 m slm

Difficoltà:
Cammino: Bassa Corsa: Bassa Mountain Bike: Bassa
Accessibilità
Disabili (carrozzina): Semplice
Bimbi (passeggino): Accessibile
Famiglie: Per tutti (anche bambini piccoli)
Anziani: Semplice
Io peso
kg
e ho
Questo percorso corrisponde a...
Tempo
-
ore
Calorie
-
Kcal
Risparmio
-
Vita in più
-
ore

Visualizza tabella degli alimenti

DESCRIZIONE - Si imbocca la strada pedonale tra il fiume Fiume e il perimetro del giardino delle scuole medie in direzione palazzetto dello sport. Mantenendo alla propria destra il campo da basket si prosegue lungo la pedonale che circoscrive l’area del palazzetto dello sport. Finita la corsia pedonale si continua in  via San Francesco e al primo incrocio si svolta a sinistra. Proseguendo per circa trecento metri si attraversa la carreggiata per svoltare a destra in via Giuseppe Verdi in direzione di Bannia. Si segue la corsia pedonale per quasi un kilometro, poi all’incrocio con viale Trento si svolta a destra in continuazione con la corsia pedonale. Dopo circa novecento metri ed essersi lasciati alle spalle il parco giochi e la scuola materna, si arriva ad una rotonda. Si mantiene la destra proseguendo sul marciapiede, in via Paolo Bagellaro.  All’incrocio con l’omonima piazza si svolta a sinistra utilizzando le strisce pedonali. Attraversando piazza Bagellaro si arriva in piazza,Guglielmo Marconi. Sulla destra troviamo la chiesa parrocchiale di S.Nicolo di Fiume Veneto. Immettendosi sotto i portici si prosegue lungo Viale della Repubblica e si conclude il percorso ad anello.
(La chiesa di Fiume Veneto sorge sulla Piazza Guglielmo Marconi. È stata edificata a partire dal 1858, ma il campanile è del 1400. Ogni anno il 6 dicembre si festeggia il Santo Patrono, San Nicolò, il santo protettore dei bambini a cui porta sempre i doni. La piazza G. Marconi è di recente costruzione ed è caratterizzata da una meridiana, l’orologio solare.). Passata la Piazza si svolta a destra mantenendosi sulla pedonale di viale della Repubblica, si percorrono gli ultimi centocinquanta metri e si chiude l’anello con arrivo sul ponte in prossimità del fiume Fiume. 

Proposto da: Francesco Vaccari
Fondo del percorso