VAL PESARINA - da casera Razzo a casera Chiansaveit

DATI
Lunghezza: 8.4 Km - Km sforzo: 10.6 Kmsf - Salita: 222 m - Discesa: 222 m - Dislivello totale: 444 m - Altitudine minima: 1736 m slm - Altitudine massima: 1694 m slm

Difficoltà:
Cammino: Bassa Nordic Walking: Bassa Corsa: Bassa Mountain Bike: Bassa
Accessibilità
Disabili (carrozzina): Impegnativo
Bimbi (passeggino): Fattibile
Famiglie: Per tutti (anche bambini piccoli)
Anziani: Semplice
Cani: Sconsigliato
Io peso
kg
e ho
Questo percorso corrisponde a...
Tempo
-
ore
Calorie
-
Kcal
Risparmio
-
Vita in più
-
ore

Visualizza tabella degli alimenti

CARATTERISTICHE - Una passaggiata adatta a tutti lungo una semplice carrareccia, lungo la quale incontreremo numerose fonti d'acqua e nel periodo estivo mucche al pascolo. Una rifornita rivendita di prodotti di malga è presente nei pressi di casera Razzo, nei pressi della quale sarà possibile trovare numerose possibilità di parcheggio. Presso casera Chiansaveit vi è un bivacco con possibilità di dormire. La restante parte della casera è in gestione al gruppo ANA di Socchieve. Nel bel prato interno vi sono tavoli con panchine dove è possibile un piacevole picnic: al centro dle prato una bella fontana di acqua fresca. 
DESCRIZIONE - La partenza è da casera Razzo (1736mslm): da qui inizia una strada sterrata pressoché pianeggiante che attaversando alpeggi con mucche al pascolo in 4km ci conduce a casera Chiansaveit (1694mslm). A metà percorso passiamo a fianco di casera Mediana.
Fondo del percorso